Sono in concorso al prestigioso festival MyGiffoni 2018Gang Wars” e “Tutto Cambia“, i due cortometraggi recentemente realizzati nelle scuole di Varese da Totem.
Si vota online, sostienici con il tuo voto! http://www.giffonifilmfestival.it/votazioni-mygiffoni/sezione-11-13.html . Puoi esprimere la tua preferenza fino alle ore 15.00 di giovedì 24 maggio!
Tra i 31 cortometraggi selezionati i tre più votati accederanno alla fase finale e concorreranno all’assegnazione del premio del pubblico online e del premio della giuria. Qui puoi dare un’occhiata a tutti i video in concorso: http://www.giffonifilmfestival.it/video-mygiffoni.html
Per noi è una grande soddisfazione essere arrivati con il nostro lavoro ad una delle più grandi vetrine nazionali dedicate a cinema ed audiovisivo a scuola, un ambito nel quale già da anni siamo attivi con la realizzazione di laboratori e percorsi curriculari ed extracurriculari. Passione per il cinema ma anche per la dimensione educativa del lavoro che svolgiamo, nella consapevolezza che la realizzazione di un cortometraggio in classe è un lavoro di gruppo che consente ad ogni partecipante di esprimere nel modo a lui più congeniale il proprio estro e la propria creatività. I bambini e i ragazzi non solo acquisiscono nuove competenze ed apprendono a collaborare per un obiettivo comune, ma riflettendo e analizzando sequenze e inquadrature imparano a recepire in modo più critico e consapevole il linguaggio delle immagini in movimento, la miriade di messaggi audiovisivi con la quale quotidianamente entrano in contatto.

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...