Dal 1 al 31 luglio sono aperte le iscrizioni di Varese on live contest organizzato da Cooperativa sociale Totem – TotemE20 all’interno del progetto “Peer to…peer tour” nell’ambito dell’iniziativa regionale La Lombardia è dei giovani 2019 di cui il Comune di Varese è capofila.
Varese on live una rassegna di esibizioni che nasce per promuovere giovani artisti tra i 15 e 34 anni che vogliono esprimersi attraverso performance artistiche riguardanti musica, danza, teatro e arti circensi, ricordando che le pratiche delle arti dal vivo rappresentano un elemento fondamentale di aggregazione dei giovani.

Come funziona? iscrizione e fase preliminare online
Per partecipare a Varese on live occorre iscriversi sul sito www.vareseonlive.it entro e non oltre il 31 luglio 2020, scaricando il regolamento, inserendo i propri dati e inviando un video della propria performance artistica.
I video saranno visionati e, se ritenuti idonei e coerenti con gli scopi dell’inziativa, verranno pubblicati sui canali social (Facebook, Instagram e Youtube) di Varese on live e potranno essere commentati, votati, condivisi al fine di essere visti da più persone possibili e poter avere l’occasione di accedere alla serata live del 10 settembre 2020.

Serata finale
Un comitato di selezione composto da un team di professionisti del settore selezionerà, tenendo conto anche del gradimento del pubblico, i dieci artisti che si esibiranno nella serata finale. La finale si svolgerà sul suggestivo palco dei Giardini Estensi a Varese il 10 settembre 2020, durante la programmazione dell’arena estiva. La serata finale permetterà ai giovani artisti di calcare un palco importante e confrontarsi con il pubblico, potendo così realizzare un’esperienza significativa nel proprio percorso artistico. Inoltre l’evento sarà trasmesso in diretta live streaming, sui principali canali social per raggiungere il più alto numero di persone possibile.

Scarica qui la Locandina Varese OnLive

Condividi la news:

News recenti

News correlate