Torna UNA BIBLIOTECA DA PAURA, progetto realizzato dalla Cooperativa Totem di Varese e dal Comune di Venegono Superiore in collaborazione con tante associazioni del territorio con il sostegno di Fondazione Cariplo per far conoscere il Fondo Sclavi, donazione di 6500 libri che il padre di Dylan Dog ha fatto alla biblioteca locale. Il programma si annuncia ricchissimo: da giovedì 16 giugno a domenica 19 una quattro giorni di incontri, disegno, letture, teatro, visioni per esplorare il tema “Streghe” partendo proprio dal prezioso tesoro del Fondo Sclavi,
Il programma prevede il concerto dei Secondamarea, gruppo che ha messo in musica le “Ballate della notte scura“ di Tiziano Sclavi, incontri (i disegnatori della Bonelli Editore Corrado Roi e Giuseppe Candita e la sceneggiatrice Barbara Baraldi), laboratori per bambini, teatro, giochi di ruolo e ovviamente cinema.
Segnaliamo tra le tante proposte gli appuntamenti per i più piccoli: venerdì 17 presso la Biblioteca Munari di Piazza S. Giorgio (Venegono Superiore) si terrà un laboratorio di cinema per bambini: dalla scrittura alla messinscena di un personaggio (età consigliata: 8-10 anni – numero massimo iscritti: 15 – per info e prenotazioni: margheritaschub@icloud.com). Il giorno successivo sempre presso la biblioteca dalle ore 14.30 Vassilissa e Baba Jaga ovvero una fiaba per voce, ombre e contrabbasso. A seguire Laboratorio con le ombre a cura di Barbara Milazzo. (età consigliata 6-11 anni) A cura di Barbara Milazzo. (Numero massimo iscritti: 40. – per info e prenotazioni: margheritaschub@icloud.com).

Il programma completo della manifestazione lo potete scaricare dal sito FONDO SCLAVI.

FondoSclavi_manifesto_giugno

Condividi la news:

News recenti

News correlate