Con tre cortometraggi in concorso anche nel 2019 Totem sarà presente al Sottodiciotto Film Festival di Torino, la più importante manifestazione a livello nazionale dedicata al cinema realizzato da bambini e ragazzi in contesti scolastici ed extrascolastici.
Tre film eterogenei e diversissimi tra loro, che ci mostrano alcune delle molteplici anime che coesistono all’interno dei nostri preadolescenti.

Che sogno la realtà racconta una storia d’amore ostacolata dalla comunicazione sui social e dall’intervento dei bulli ed è stato realizzato dai partecipanti al laboratorio audiovisivo dell’Istituto Salesiano A. T. Maroni di Varese.

Gang Wars è un action movie che ridicolizza e parodizza i criminali, le bande e la mentalità malavitosa realizzato presso la Scuola Silvio Pellico di Varese.

Ossessione Pokemon racconta la vicenda di un ragazzo che ha la mania dei Pokemon e farebbe di tutto per completare la sua collezione… Anche chiedere l’aiuto di una fatina magica sui generis… Ossessione Pokemon è stato realizzato nell’ambito del Progetto Giovani di Marnate.

Vi aspettiamo tutti a a marzo 2019 a Torino…
…e buona visione!

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...