Il prossimo 13 luglio Totem organizza una serata all’insegna della natura, dei suoi frutti, dell’importanza di prenderci cura della nostra terra. È prevista una degustazione di prodotti sostenibili a cura della Bottega Buono e Giusto di Busto Arsizio. Saranno presenti realtà locali positive che promuovono la sostenibilità in vari modi e saranno disponibili per raccontare la loro esperienza ai curiosi. Alle 21.30 si proietterà il documentario Terra Madre di Ermanno Olmi che ha portato allo schermo lo spirito di questo progetto concepito da Slow Food che riunisce persone impegnate nella filiera alimentare in tutto il mondo che vogliono difendere la sostenibilità e preservare il gusto e la biodiversità del cibo.

La serata inizierà alle 20.00 presso il cortile comunale “Spazio Brera” in Via Marconi, Marnate.

Alla serata partecipano: Bottega Buono e Giusto, La casa della città solidale di Tradate, il GAS della Valle Olona, il gruppo di giovani cittadini marnatesi Gli Urbanisti, la Scuola Primaria Gabelli e il Girasole di Frà.

L’iniziativa viene realizzata all’interno del progetto Ti prendo e ti ORTO via che Totem realizza in collaborazione con il Comune di Marnate e con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Un uomo solo, nella sua porzione di terra, ha vissuto qui, separato dal mondo, per più di 40 anni, non ha il telefono, la luce, non usa il gas, non possiede l’automobile e tuttavia non gli manca nulla per vivere. (Terra Madre, E. Olmi)

a5_tra-coltura-e-cultura

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...