Torna l’appuntamento tradizionale della primavera varesina: Cortisonici Film Festival, manifestazione dedicata al cinema giovane, emergente e invisibile. Totem è partner da oltre dieci anni della manifestazione.

Oltre a supportare l’organizzazione e la gestione della sezione Cortisonici ragazzi, dedicata ai video realizzati in contesti scolastici, Totem sarà presente per l’edizione 2019 coordinando la giuria giovani composta dai ragazzi delle scambio Erasmus+ che si terrà nei giorni del festival tra gruppi giovanili varesotti e l’associazione portoghese Pasec. I giovani saranno accompagnati nella visione critica dei 24 cortometraggi in concorso e andranno a individuare il loro film vincitore da premiare sabato 13 aprile durante la serata conclusiva del festival.

Sono inoltre due i film realizzati nei laboratori #Totemvideo che parteciperanno al concorso Cortisonici2019 ragazzi: IL PASSAGGIO dal progetto giovani Spunti Di Svista di Cunardo e SETH dal progetto giovani Verde Potenziale di Fagnano Olona. Appuntamento in sala venerdì 12 aprile alle ore 9.30 presso il Cinema Teatro Nuovo Varese.

Tutto il programma del festival disponibile QUI. Buona visione!

Condividi la news:

News recenti

News correlate