Totem propone quattro appuntamenti rivolti ai genitori sul tema della comunicazione e dell’intesa con i figli in famiglia, in un clima di confronto, dialogo e accoglienza. A condurre il percorso Andrea Braga, psicologo, e Sofía Gallo Galerón, pedagogista, impegnati da anni con bambini e ragazzi in campo educativo e di cura.
Nella nostra esperienza a stretto contatto con i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, vediamo come tanti loro vissuti si annidino in semplici scambi comunicativi familiari che, se ben osservati e compresi, aiutano a sciogliere tensioni e malintesi sul nascere, favorendo serenità e benessere. E’ tanto il desiderio di comprendersi in famiglia, ma tante volte questo desiderio non va a buon segno e si ferma in un equivoco non voluto. Ne parliamo insieme?
I contenuti psicologici e pedagogici degli incontri fanno riferimento all’Approccio relazionale umanistico Centrato sulla Persona fondato da Carl Rogers, che valorizza le dimensioni della genuinità, del non giudizio e della sensibilità per la crescita della persona e della famiglia.
Ciò che vuoi dirmi mi parla così forte, che non riesco a sentire ciò che stai dicendo.
LE DATE
I seguenti mercoledì dalle ore 20.45 alle ore 22.30
10 Maggio 2017
17 Maggio 2017
31 Maggio 2017
7 Giugno 2017
Presso la sede Totem – Via Vergani 1, Varese
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 80€ + 22% IVA
ADESIONI: cooptotem@cooptotem.it – 0332 331050
I FORMATORI
Andrea Braga
Laureato in psicologia presso l’Università di Padova e specializzato in psicoterapia ad orientamento umanistico presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona, in Totem è consigliere d’amministrazione e gestisce uno studio di psicologia clinica rivolto alla persona, al giovane e alla famiglia. Con la Cooperativa sviluppa l’area dei progetti educativi e cura l’area della formazione, di cui è docente. Ha da poco concluso un Master biennale in Psicopatologia Fenomenologica e Gestaltica presso l’HCC-Italy, nella città di Torino.
Sofía Gallo Galerón
Pedagogista con formazione specifica sui disturbi del comportamento nell’infanzia e adolescenza. In Totem progetta e realizza interventi sull’esplorazione delle emozioni.
Condividi la news:
News recenti
25 anni di Totem
Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...
QUI FESTIVAL > save the date 30 e 31 maggio a Sesto Calende
SAVE THE DATE! Il 30 e il 31 maggio 2025 torna QUI | Festival dell'Esserci: un'occasione per sperimentare nuovi modi ...
Iscrizioni aperte per la Challenge del fumetto – 23-24 maggio Biblioteca di Varese
Totem e la Biblioteca di Varese sono liete di annunciare la prima edizione della “24h di Fumetto”, un’iniziativa unica nel suo ...
LA VOCE DEL CAMBIAMENTO – sabato 12 aprile a Fagnano Olona con Stefano Laffi
LA VOCE DEL CAMBIAMENTO si terrà sabato 12 aprile dalle ore 9:30 alle 12:00 presso il l'Aula Magna della Scuola ...
Welfare Week: dal 5 al 13 aprile nell’ambito distrettuale di Tradate
Un’intera settimana di incontri, convegni, open day, momenti ludici e di intrattenimento nei luoghi più significativi della rete del welfare ...