Anche per l’anno scolastico 2023-24 sarà attivo presso I.C. Varese 4 Anna Frank di Varese lo sportello di consulenza: si tratta di uno spazio di ascolto psicologico e pedagogico, attento e curato, rivolto agli studenti della scuola media e ai docenti e genitori della scuola dell’infanzia, le diverse scuole elementari presenti nell’Istituto e la scuola media.

Lo sportello di consulenza ha l’obiettivo di fornire uno spazio sicuro e confidenziale dove gli studenti, docenti e genitori possano condividere le proprie esperienze, dubbi o problemi a livello personale e didattico donando sostegno e orientamento in particolari momenti di bisogno personale avendo come obiettivo più ampio quello di promuovere una cultura del benessere dei ragazzi, scuola e famiglia reciprocamente impegnate nel delicato e ricco percorso educativo e di crescita.

Non solo dunque la gestione delle difficoltà e dei momenti critici, ma anche la possibilità di una azione preventiva attraverso la sensibilizzazione con competenze psico-educative, emotive e di attenzione sensibile a sé stessi e agli altri nonché ai propri studenti ed ai propri figli. I colloqui sono sempre su appuntamento, in un tempo ed uno spazio riservati in presenza per gli studenti ed online per insegnanti e genitori.

A gestire il progetto, in continuità con gli anni precedenti, la pedagogista laureata in psicologia Dott.ssa Sofía Gallo Galerón.

Condividi la news:

News recenti

News correlate