Venerdì 29 maggio 2020 – ore 20.30
“Sofferenza e serenità” – La loro origine e il  ruolo della mente nella spiritualità
Conferenza online con Enrico Quintavalla, insegnante di yoga
(Partecipazione gratuita – diretta pagina facebook Totem) – presenta Andrea Braga, psicologo e psicoterapeuta.

 

Ultimo appuntamento del ciclo di incontri Sensibilità comuni – discorsi di psicologia – primavera 2020 che ha come fine quello di condividere una sensibilità psicologica attenta e utile alla vita quotidiana, alle sue urgenze e alle sue richieste. Totem, agenzia sociale ed educativa, avverte tra le persone  il bisogno crescente di un orientamento a forme reali di serenità, nella speranza di raggiungere una cura del vivere comune sempre più improntata ad un sincero e reciproco benessere. La conferenza verrà trasmessa online sulla pagina facebook Totem.

La conferenza

Spiritualità è uno dei termini più abusati e meno compresi del vocabolario, ma rivela la sua meraviglia a chi lo vuole intendere. Siamo abituati a credere che la sofferenza sia perlopiù inevitabile, e imputabile alle circostanze che girano attorno al nostro senso del sé. Tutte le tradizioni spirituali più pure, tuttavia, ci insegnano una visione differente.  Ascoltiamola insieme!

Chi è Enrico Quintavalla

Ha studiato e praticato  yoga e filosofia in India, Asia ed Europa. Conduce ritiri e Teacher Training nel mondo, portando il suo stile: il Kaivalya Yoga. Ha ricevuto iniziazioni da Sua Santità il 14mo Dalai Lama, tra altri. I suoi insegnamenti sono immediati ma profondamente radicati nella Tradizione.

Come partecipare

La conferenza verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Totem (visibile anche per chi non ha un profilo facebook).  Durante la diretta sarà possibile fare domande attraverso la chat stessa dell’evento.

Il workshop

Il giorno successivo, sabato 30 maggio dalle ore 10 alle ore 13, sarà possibile partecipare al workshop online Sofferenza o Serenità con Enrico Quintavalla, al contempo teorico e profondamente esperienziale per ognuno dei partecipanti. (Piattaforma Zoom, nei prossimi giorni indicazioni su modalità di iscrizione e costi).

Condividi la news:

News recenti