Totem Formazione propone per il weekend di sabato 4 e domenica 5 novembre il seminario RELAZIONI CHE RENDONO LIBERI – Non direttività e autoregolazione alle basi del paradigma umanistico. A tenere il seminario Geneviève Odier, Psicoterapeuta certificata nell’Approccio Centrato sulla Persona.

La finalità più importante di una relazione d’aiuto è quella di facilitare l’altro nell’accesso alla propria autonomia e libertà interiore, sapendo che questa libertà non può essere raggiunta partendo da un controllo che viene dall’esterno. Ecco perché il professionista della relazione non cerca di orientare e direzionare la persona ma, al contrario, le dà fiducia nel seguire la sua personale via di incontro e adattamento alla realtà. Accompagnandola da vicino, lascia che sia lei a risvegliare le proprie risorse e a fare la direzione, permettendole così di conservare la propria integrità ed autonomia psicologica e umana. Sono questi i principi etici della non direttività.

A CHI E’ RIVOLTO
A chi è impegnato nel campo dell’educazione o della cura: educatori, medici, psicologi, insegnanti ed insegnanti di sostegno, pedagogisti, personale sanitario e a chi desidera soffermarsi sulla propria qualità umana come persona.

CHI E’ GENEVIEVE ODIER
Autrice del libro Carl Rogers – Être vraiment soi-même edizioni Eyrolles. Psicoterapeuta certificata nell’Approccio Centrato sulla Persona secondo Carl Rogers, diplomata in psicopatologia e supervisore clinico, Geneviève Odier è formatrice presso l’Istituto Francese di Formazione e di Ricerca per lo Sviluppo della Persona (IFRDP) e membro del comitato editoriale della Rivista francofona Pratica e Ricerca.

COSTI
Costo del seminario: 120 euro + IVA (90 euro per gli under 29).

Per qualsiasi informazione ulteriore in merito e prenotazioni: 0332.331050 / cooptotem@cooptotem.it

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...