SALVIAMO IL PIANETA è l’ultimo #totemvideo realizzato nella prima parte dell’anno e presentato nei giorni scorsi in un’affollata assemblea scolastica virtuale dell’Istituto Salesiano “A.T. Maroni” di Varese.

[youtube height=”HEIGHT” width=””]https://www.youtube.com/watch?v=YaRmn_1mOhs[/youtube]

Quattro ragazze e ragazzi, stanchi di sentirsi impotenti di fronte alle problematiche ambientali che stanno distruggendo il nostro pianeta, decidono di fare qualcosa di concreto per salvare la terra, proteggere la natura e tutelare l’ambiente. Grazie all’utilizzo dei social (Instagram, YouTube e TikTok) diventano degli influencer e cominciano a sensibilizzare i loro coetanei sulle tematiche dell’inquinamento e del rispetto dell’ambiente. Nel giro di poco tempo riusciranno ad avere un sacco di follower e moltissima visibilità, creando un movimento mondiale di giovani disposti a lottare e scendere in campo per gridare il messaggio che il mondo e la natura vanno rispettati a partire da ora, se non vogliamo che il nostro pianeta muoia.
Questo cortometraggio è dedicato a Greta Thunberg e al movimento “Friday for Future” e a Dino Emanuelli e “I gabbiani del mare”, il primo movimento ambientalista nato in Italia in cui i ragazzi sono i veri protagonisti.

Il film è stato realizzato dalle studentesse e dagli studenti del laboratorio di cinematografia dell’Istituto Salesiano “A.T. Maroni” di Varese nell’anno scolastico 2019/2020.

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...

News correlate