“Verde Potenziale” nasce nel 2015; è un servizio rivolto ai giovani del Comune di Fagnano Olona, realizzato in partnership tra le cooperative sociali Elaborando e Totem, in coprogettazione con il Comune.
I quattro obiettivi del progetto:
– Svolgere una funzione di presidio educativo orientata al monitoraggio e al sostegno dei gruppi informali che si ritrovano in strada in un’ottica di prevenzione e individuazione di situazioni di fragilità sociale.
– Accompagnare gli adolescenti a diventare più consapevoli delle proprie passioni e desideri attraverso la sperimentazione di diverse attività.
– Aumentare la propositività e la partecipazione dei giovani sostenendoli nella realizzazione di micro-progettualità in rete con gli enti territoriali.
– Individuare, raccogliere e restituire i bisogni emergenti e i cambiamenti sociali derivati dal periodo pandemico.
Segui il progetto sui social:
pagina Facebook
pagina Instagram