Il progetto Conciliazione 20.20 prosegue negli anni 2020-2023 un’azione di diffusione e sensibilizzazione alle politiche di conciliazione promossa già in precedenti progettualità dall’Alleanza locale per la conciliazione di Castellanza. Questo progetto vedere una partnership composta da Azienda Speciale Consortile Medio Olona (capofila), Comune di Busto Arsizio, ambiti territoriali di Gallarate e Somma Lombardo e Totem.
L’obiettivo del progetto è di supportare i cittadini ma anche le aziende e le pubbliche Amministrazioni nell’affrontare al meglio la quotidiana sfida di conciliare vita e lavoro.
Le 3 macro-aree di intervento sono: la formazione e consulenza alla Pubblica Amministrazione sullo smartworking, la consulenza alle imprese del territorio e il supporto alle famiglie per i carichi di cura.
Nello specifico Totem fornisce consulenza alle aziende sulla conciliazione vita-lavoro e facilita la diffusione di servizi di welfare al loro interno. Attraverso un percorso gratuito e flessibile, accompagna le aziende nella raccolta e l’analisi dei bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori e supporta la definizione di piani di conciliazione semplificati.
Conciliazione 20.20: il lavoro che cambia è un’iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia – lavoro, DGR n. 2398/2019.
Clicca qua per vedere la proposta di Totem alle aziende
Più informazioni sul progetto: Azienda Speciale Consortile Medio Olona e pagina facebook.