Dal 19 al 21 gennaio 2021 , per tre intere mattine si svolgerà il primo Peer to…peer tour On line European meeting organizzato da Totem all’interno del progetto “Peer to…peer tour” nell’ambito dell’iniziativa regionale “La Lombardia è dei giovani” di cui il Comune di Varese è capofila.

Il meeting è una forma per incontrarsi e per confrontarsi tra adolescenti e giovani di varie provenienze, in un momento particolarmente problematico dove fondamentale è trovare forme di supporto per il benessere l’aggregazione dei giovani.

Come funziona?

Innanzitutto parteciperanno rappresentanti di diversi gruppi e organizzazioni locali tra cui 4 realtà giovanili della provincia di Varese e ben 3 organizzazioni di paesi europei oltre a Cooperativa sociale  TOTEM che è promotore e organizzatore, PASEC dal Portogallo, ANTHROPOLIS EGYESÜLET organizzazione ungherese e ACT FOR SOCIETY CENTER di Tirana. A completare le realtà presenti l’informagiovani di Varese con i suoi rappresentanti e la Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione con i suoi operatori.

L’obiettivo sarà prima di tutto conoscersi tra realtà che a vario titolo cooperano e lavorano nel campo della Gioventù, pensando a idee e progetti insieme, ma nel contempo che sono alle prese con difficoltà e situazioni problematiche anche date dalla pandemia in atto. Si parlerà di programmi europei, di attività con ragazze e ragazzi, di progetti e attività, e si cercherà di costruire un legame atto a presentare futuri progetti europei.

Le attività saranno su piattaforma zoom, gestita da Totem e accoglieranno fino a 20 partecipanti, di cui più della metà saranno adolescenti e giovani.

Condividi la news:

News recenti