una palestra a cielo aperto2014 CASSANO MAGAN

Prende il via anche a Cassano Magnago (Parco della Magana)  la Palestra a cielo aperto, attività di ginnastica rivolta ad adulti ed anziani frequentanti l’area verde cassanese. Un’iniziativa che accompagnerà i cittadini nei mesi di luglio e agosto 2014. Lunedì 7 luglio alle ore 17, presso l’area antistante il bar del Parco della Magana, verrà presentato alla presenza delle autorità il progetto. .

Durante il periodo estivo si verificano situazioni di isolamento e di abbandono della fasce più di deboli della popolazione, in particolare anziani, che non trovano luoghi e opportunità che siano risorsa attiva per rimediare questo fenomeno. La proposta a questo problema formulata dalla Cooperativa Totem con il sostegno e il contributo di Coop Lombardia e in collaborazione i servizi alla persona e alla famiglia del Comune di Cassano Magnago è nella sua composizione decisamente semplice: attivare gruppi di adulti/anziani che, accompagnati da istruttori professionisti dell’associazione CSK Centro Studi Karate, svolgano attività di ginnastica dolce nel verde. “Palestra a cielo aperto” rappresenta quindi un’occasione di incontro, socializzazione e valorizzazione di un luogo fresco ed accogliente quale il parco. Gli istruttori presenteranno specifici esercizi in funzione degli interessi e della tipologia di utenza (età, grado di autonomia motoria, interessi specifici, etc.). La partecipazione alle attività “Palestra a cielo aperto” sarà totalmente gratuita ed aperta a singoli cittadini, al centro diurno anziani, ad associazioni ed altri soggetti territoriali interessati. Appuntamenti ed orari: lunedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

Per gruppi e singoli cittadini sarà possibile iscriversi contattando i seguenti recapiti: CSK (338 7335061 – cskbustoa@virgilio.it) COOP SOCIALE TOTEM (0332.331050/ 3483010271 – cooptotem@cooptotem.it ).

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...