Lunedì 29 giugno alle ore 9 al Parco della Magana verrà presentata la nuova edizione della “Palestra a cielo aperto”, attività di ginnastica rivolta ad adulti, anziani e realtà associative cassanesi che si svolgerà come da tradizione all’interno del Parco.
L’attività prenderà il via mercoledì 1 luglio e proseguirà per tutta l’estate per chiudere
mercoledì 23 settembre 2020.
L’iniziativa vuole rispondere a svariate esigenze e problematiche che si possono verificare durante il
periodo estivo: la sedentarietà, l’isolamento e l’impoverimento di opportunità di socializzazione
delle fasce più deboli della popolazione soprattutto in questo periodo di emergenza dove il problema si è aggravato e molte persone faticano ancora a uscire di casa e a riallacciare rapporti sociali.
La risposta a questo problema proposta dal Comune di Cassano Magnago e da Coop Lombardia in collaborazione con la Cooperativa Sociale Totem di Varese e CSK Centro Studi Karate è semplice: attivare in sicurezza gruppi limitati di adulti/anziani che, accompagnati da istruttori professionisti, svolgeranno attività di ginnastica dolce nel verde. Una formula che ha visto negli anni crescere il numero dei partecipanti.
Gli istruttori presenteranno specifici esercizi in funzione degli interessi e della tipologia delle persone iscritte. La partecipazione alle attività sarà totalmente gratuita ed aperta ai cittadini che potranno raggiungere autonomamente il parco.
Questa edizione sarà caratterizzata da forme di prevenzione anticovid-19, a iniziare dalla limitazione della partecipazione ai soli cittadini cassanesi, nel rispetto della normativa vigente.

Template by Pixartprinting

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...