Totem propone un incontro Venerdì 21 novembre ore 20.30 per scoprire la Mindfulness, ovvero  una pratica concreta che aiuta a ridurre lo stress, l’ansia, il panico, l’insonnia, la depressione e altri disagi della vita moderna. L’incontro si terra a Varese presso lo Spazio Grotta di Via Vergani 1 (INGRESSO GRATUITO).

mindfulness varese

Cosa si intende con la parola mindfulness? E’ una parola inglese che vuol dire consapevolezza ma intesa in un senso particolare, ossia con intenzione, legata al momento presente e portata in maniera non giudicante.
Un incontro venerdì 4 novembre alle 20.30 presso la sede della Cooperativa Totem cercherà di approfondire il significato di una pratica che aiuta a ridurre ansia, panico e insonnia e tanti disagi che lo stress della vita contemporanea ci impone.
A condurre l’incontro uno dei massimi esperti italiani: Renato Mazzonetto, Istruttore di Mindfulness e docente ai “Master in Mindfulness Based Therapy” per conto di Is.I.Mind, l’Istituto Italiano per la Mindfulness di Verona, del Centro di Psicologia Clinica di Pescara e dell’Istituto di Scienze Cognitive di Cagliari. Renato Mazzonetto collabora con vari enti e associazioni in Italia e all’estero per attività di ricerca nel campo della“Riduzione dello Stress in Ambito Lavorativo”. Rappresentante ufficiale per l’Italia del “Kagyu Samye Ling”, il primo centro di Buddhismo Tibetano in Occidente, e presidente dell’associazione umanitaria “ROKPA ITALIA”. Dal 2009 affianca Rob Nairn nella conduzione di ritiri e seminari per conto di diversi enti ed organizzazioni a livello nazionale. Rob Nairn è uno dei maggiori esponenti della Mindfulness nel mondo e ha fondato il “Mindfulness, Compassion & Insight Training”.
L’incontro si terrà a Varese presso la sede della Cooperativa Totem (spazio “Grotta” via Vergani 1 – Varese) e sarà seguito da un seminario di due giorni, il 5-6 Novembre, per approfondire il tema e apprendere la pratica. La due giorni, adatta a tutti, è rivolta soprattutto a insegnanti, educatori, assistenti sociali, psicologi e medici. L’idea del seminario è di apprendere tecniche che possano esser utilizzate nelle varie professioni di cura. (Ancora posti disponibili – contattare cooptotem@cooptotem.it ).

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...

News correlate