Hai tra i 15 e i 29 anni, tanti pensieri in testa, vissuti ed emozioni e vuoi confrontarti con un qualcuno che sia adulto ed attento?
Hai figli preadolescenti e adolescenti e avresti voglia di confrontarti sulla vostra relazione con una figura preparata e sensibile?
Anche per il 2020 il Comune di Carnago ha attivato “Liberi Pensieri”, uno sportello di ascolto psicologico rivolto ai giovani, ma anche ai loro genitori.
Lo spazio d’ascolto offre all’utente un tempo e un luogo di comprensione per trovare un primo riferimento riguardo alle necessità e alle urgenze che ciascuno, come giovane o come genitore, attraversa nella propria vita quotidiana.
Ad accogliervi in uno spazio libero, riservato e non giudicante il Dott. Andrea Braga della Cooperativa Totem, uno psicologo e psicoterapeuta ad orientamento umanistico, con esperienza nel campo della relazione d’aiuto e della psicoterapia: “C’è un principio che guida il mio lavoro e lo esprime bene, questo pensiero di H. Von Hofmannsthal: Tutti noi come sentiamo, così vogliamo essere sentiti”.
Il Comune di Carnago tiene particolarmente a questo spazio come spiega l’Assessore ai servizi sociali, Gian Carla Mazzoleni: “Liberi Pensieri è un progetto che offre ai giovani e ai genitori un’opportunità di confronto con specialisti, volta alla prevenzione o superamento di situazioni critiche, che in alcuni casi si presentano durante il percorso della crescita. Tale attività è un tentativo di rispondere ai bisogni degli utenti, per realizzare sul territorio un efficace e continuo lavoro di rete dei servizi rivolti alle famiglie, con la finalità di promozione del benessere psicologico e sociale”.
Come avere un primo appuntamento:
– Chiamando in Comune allo 0331.995350 (ref. Sonia Bellacomo) oppure inviando una mail a psicologia@cooptotem.it con oggetto “Liberi Pensieri” e lasciando i propri recapiti per venire ricontattati con le indicazioni di appuntamento.
Dove e quando:
– Una volta la settimana, il pomeriggio, presso la biblioteca comunale BICA, in via Libertà 5 a Carnago.
Condividi la news:
News recenti
25 anni di Totem
Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...
QUI FESTIVAL > save the date 30 e 31 maggio a Sesto Calende
SAVE THE DATE! Il 30 e il 31 maggio 2025 torna QUI | Festival dell'Esserci: un'occasione per sperimentare nuovi modi ...
Iscrizioni aperte per la Challenge del fumetto – 23-24 maggio Biblioteca di Varese
Totem e la Biblioteca di Varese sono liete di annunciare la prima edizione della “24h di Fumetto”, un’iniziativa unica nel suo ...
LA VOCE DEL CAMBIAMENTO – sabato 12 aprile a Fagnano Olona con Stefano Laffi
LA VOCE DEL CAMBIAMENTO si terrà sabato 12 aprile dalle ore 9:30 alle 12:00 presso il l'Aula Magna della Scuola ...
Welfare Week: dal 5 al 13 aprile nell’ambito distrettuale di Tradate
Un’intera settimana di incontri, convegni, open day, momenti ludici e di intrattenimento nei luoghi più significativi della rete del welfare ...