Sei pronto a trasformare la tua passione per il fumetto in pura potenza creativa? Benvenuto alla Palestra del Fumetto, il corso che ti farà sviluppare i muscoli necessari per diventare un vero maestro del fumetto! 5 pomeriggi per sviluppare i muscoli necessari per diventare un vero maestro del fumetto. Un programma personalizzato per ciascun partecipante: potrai decidere di lavorare maggiormente su disegno, scrittura, composizione.
Cosa ti Aspetta? Immagina di lavorare sul tuo segno come un Judoka fa con i suoi gesti, perfezionare l’anatomia come uno bodybuilder conosce ogni suo muscolo, dominare la prospettiva come un ballerino Hip-Hop domina lo spazio, e creare composizioni mozzafiato come un ginnasta compone la sua performance. Ma non è tutto: imparerai anche a scrivere storie avvincenti e a stendere il fumetto come un vero professionista. Il nostro corso è una vera e propria palestra creativa, pensata per prepararti alla sfida del creare fumetti. Al termine del corso ti proporremo la sfida di creare un fumetto completo in sole 24 ore. Sei pronto a raccogliere la sfida?
Con Fabio Folla, già docente di Fumetto per la Scuola superiore di Arte Applicata di Milano, per Varesecorsi e docente di disegno e animazione digitale. (vedi www.folla.it).
Il corso si terra il SABATO dalle 15 alle 18 (22 febbraio, 1 e 15 marzo, 5 e 19 aprile).  Il corso Gratuito dai 14 ai 35 anni. I materiali saranno messi a disposizione gratuitamente dal progetto.
BIBLIO HUB nasce da una co – progettazione con i soggetti attivi sul territorio, tra cui Totem,  e propone uno spazio biblioteca generatore di senso, di cultura e di partecipazione per adolescenti e giovani. Filo conduttore di tutte le attività proposte è la forza della “narrazione”, sia essa prodotta durante i corsi, sia essa scoperta nei libri e nelle storie degli altri. Il progetto è finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Condividi la news:

News recenti

News correlate