Il nuovo Polo Lavoro nasce come risposta dell’Amministrazione Comunale di Marnate alle esigenze dei cittadini e fa convergere in un unico luogo le informazioni e le opportunità relative al mondo del lavoro, dell’orientamento e delle nuove dimensioni professionali. Il Polo è stato progettato grazie al supporto dei professionisti Totem.
Il Polo Lavoro trova una nuova dimensione nel cuore del paese, in via Italia al civico 151 ed ospiterà l’ufficio InformaGiovani, l’InformaLavoro e un innovativo spazio coworking. All’interno di un’offerta di servizi per i giovani tra cui Marnate Giovani e le attività che si stanno svolgendo con i ragazzi al centro San Sebastiano di Nizzolina è compreso lo spazio InformaGiovani, uno luogo gratuito dove orientarsi nel mondo della formazione, fare i primi passi nel mondo del lavoro, prendere parte attiva alla vita cittadina e scoprire le opportunità di mobilità europea.
L’ufficio InformaLavoro è il servizio gratuito one to one di informazione e supporto all’orientamento professionale e alla ricerca attiva del lavoro, punto di incontro tra tessuto imprenditoriale locale e lavoratori. InformaGiovani e InformaLavoro si inseriscono entrambi nella rete di servizi coordinata dalla Provincia di Varese.
Gli sportelli informativi – che operano in stretto coordinamento con l’amministrazione comunale, il settore Servizi Sociali e il centro per l’Impiego – saranno gestito da esperti che si occupano di orientamento professionale e formativo. Ad arricchire il nuovo Polo Lavoro uno spazio per il lavoro smart pensato per tutti quei professionisti del digitale e non solo che cercano un ufficio dinamico all’interno di un ambiente votato alla privacy e all’interscambio professionale.
Adibito ad hoc, lo spazio di coworking offre diverse tariffe in base al livello di servizi erogati. Il livello di primo accesso nello spazio di lavoro condiviso è dotato di ogni comfort e comprende diverse postazioni lavoro, un ottimo wifi, area call e area relax con macchina del caffè, microonde e frigo. E’ a disposizione anche un’area conferenze con smart tv integrata che è aperta anche ad essere affittata per riunioni, incontri, corsi di associazioni, aziende, condomini. L’inaugurazione si terrà martedì 7 Febbraio ore 18:00, e la cittadinanza è invitata a prendervi parte tutta.
Condividi la news:
News recenti
25 anni di Totem
Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...
QUI FESTIVAL > save the date 30 e 31 maggio a Sesto Calende
SAVE THE DATE! Il 30 e il 31 maggio 2025 torna QUI | Festival dell'Esserci: un'occasione per sperimentare nuovi modi ...
Iscrizioni aperte per la Challenge del fumetto – 23-24 maggio Biblioteca di Varese
Totem e la Biblioteca di Varese sono liete di annunciare la prima edizione della “24h di Fumetto”, un’iniziativa unica nel suo ...
LA VOCE DEL CAMBIAMENTO – sabato 12 aprile a Fagnano Olona con Stefano Laffi
LA VOCE DEL CAMBIAMENTO si terrà sabato 12 aprile dalle ore 9:30 alle 12:00 presso il l'Aula Magna della Scuola ...
Welfare Week: dal 5 al 13 aprile nell’ambito distrettuale di Tradate
Un’intera settimana di incontri, convegni, open day, momenti ludici e di intrattenimento nei luoghi più significativi della rete del welfare ...