Il progetto Ti prendo e ti ORTO via propone un nuovo corso che prenderà il via il prossimo 16 novembre. Si tratta di un corso per imparare a trasformare gli ortaggi e la frutta fresca da mettere via per l’inverno creando gustose salse, conserve di verdure sottolio o sottaceto, marmellate, ecc. Un incontro sarà interamente dedicato alla sicurezza dal punto di vista sanitario nel preparare le conserve in modo da evitare la formazione di muffe o di botulino. Durante l’ultimo incontro, verranno presentate ricette invernali sostenibili che valorizzano le verdure di stagione, magari coltivate direttamente nel proprio orto e preparate secondo tecniche di cottura sane. In più, una dottoressa approfondirà il tema dell’alimentazione dal punto di vista nutrizionale: fabbisogno calorico in inverno, bilanciamento delle sostanze nutritive…

Ecco il calendario del corso:

Giovedì 16 novembre 2017, ore 20.45
Giovedì 23 novembre 2017, ore 20.45
Giovedì 30 novembre 2017, ore 20,45

Gli incontri sono aperti a tutti e si terranno presso la Sala Consiliare del Comune di Marnate, in piazza Sant’Ilario, 1.

Il corso è gratuito ma è necessario iscriversi entro il 9 novembre scrivendo a: ambiente@cooptotem.it

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook del progetto

Il corso è organizzato dalla Cooperativa Totem in collaborazione con il Comune di Marnate e con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...