Totem propone a partire da giovedì 19 settembre 2024 un’esperienza di gruppo per genitori di minori in ritiro sociale o che stanno vivendo un periodo temporaneo di allontanamento da scuola e/o dalle relazioni sociali.

 

Un gruppo per aiutare le persone a non sentirsi sole, ma sostenute.

 

Riteniamo importante che i genitori che si trovano ad attraversare un’esperienza dolorosa e complessa che riguarda i propri figli, possano avere uno spazio comune alla presenza di professionisti capaci di facilitarli.

 

Gli incontri si terranno a Varese presso la sede Totem in Via Vergani 1 dalle ore 20 alle ore 22.30, giovedì 19/09, 17/10, 14/11 e 12/12.

A condurre gli incontri saranno lo psicologo e psicoterapeuta Andrea Braga (approccio umanistico, attività clinica, lavoro con le scuole e di facilitazione dei gruppi) e Sofia Gallo Galeron (pedagogista, laureata in psicologia, attiva nel sostegno di scuole e famiglie).

 

Si tratta di uno spazio di sostegno e condivisione di esperienze, dove il genitore è protagonista e può coinvolgersi nella misura che ritiene buona per lui, in un contesto sicuro, non giudicante, accogliente e condotto con attenzione. Non si tratta per contro di un luogo informativo o diagnostico.

 

Il percorso si attiva con un minimo di 8 partecipanti e prevede una quota di partecipazione. Nel caso di interesse scrivere a segreteria@cooptotem.it segnalando il nominativo del/dei partecipante/i entro il 06 settembre 2024.

 

Sarà nostra premura rispondervi con tutte le informazioni utili (modalità di iscrizione, quota di partecipazione, ecc.).

Condividi la news:

News recenti