La Cooperativa Totem propone tre giornate teorico-esperienziali di approfondimento rivolte a psicoterapeuti, anche di diverso orientamento, che hanno già maturato un’esperienza sul campo con il Dott. Pino Dattolapsichiatra e psicoterapeuta, docente IACP e direttore della sede IACP di Messina. Tre giornate per  approfondire teoria e pratica della Terapia  ad Orientamento Umanistico Rogersiano.

irogerc001p1Di cosa si tratta? Di una proposta di approfondimento formativo rivolta a psicoterapeuti che desiderano tornare a confrontarsi con i riferimenti dell’approccio umanistico alla luce degli anni di esperienza maturata sul campo. Il percorso vuole articolarsi su 3 incontri con la seguente traiettoria:

1. Teoria e pratica della terapia: analisi del bisogno e della domanda, emersione dei prerequisiti del cliente e individuazione del trattamento d’elezione;
2. Teoria e pratica della terapia: il lavoro terapeutico tra dimensione emotiva e dimensione cognitiva; lavorare con lo schema di riferimento interno ed i costrutti di personalità – 1^ parte;
3. Teoria e pratica della terapia: il lavoro terapeutico tra dimensione emotiva e dimensione cognitiva; lavorare con lo schema di riferimento interno ed i costrutti di personalità – 2^ parte.
Quando e come? Il primo incontro è previsto per Venerdì 29 Novembre, ore 14-20, con ritrovo alle ore 13.30, presso la Cooperativa Totem di Varese, in via Brennero 64. Il costo della giornata sarà di 80 € + IVA. Adesioni fino ad esaurimento disponibilità.

Per informazioni ed iscrizioni 0332/331050 – psicologia@cooptotem.it

 

TotemPsicologi

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...