Anche per l’anno scolastico 2023-24 Totem è accreditata per il servizio di “assistenza educativa ad personam” per la comunicazione e le relazioni sociali, in favore di alunni disabili frequentanti scuole dell’infanzia statali, scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado statali, paritarie e fuori comune e IeFP.

I comuni interessati nell’attuale accreditamento sono Varese, Malnate, tutto il Piano di Zona dell’ambito territoriale di Varese e tutti gli altri Comuni dell’Ambito Distrettuale di Varese (Barasso, Bodio L.go, Brinzio, Casciago, Cazzago Brabbia, Comerio, Galliate L.do, Inarzo, Lozza, Luvinate).

 

Totem assicura un servizio di assistenza educativa ad personam agli alunni con disabilità per l’integrazione scolastica, in collaborazione con il corpo docente e con l’insegnante di sostegno; il servizio prevede l’aiuto all’alunno con disabilità in classe, tramite un supporto pratico funzionale che integri le proprie azioni con quelle dell’insegnante e/o con quelle indicate dal consiglio di classe per la realizzazione del progetto educativo. Il servizio mira a valorizzare la persona e le sue potenzialità, promuovere le sue risorse ma anche nuove acquisizioni, sostenere una sua autonomia. Questo avviene attraverso la personalizzazione di tutte le attività proposte.

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...

News correlate