Come accogliere i bisogni che quotidianamente arrivano agli sportelli ed uffici dei servizi alla persona del nostro ente? In che modo i bisogni incontrano le motivazioni? Come possibile favorire contemporaneamente il beneficio di utenti e tecnici dei servizi?

accoglienza degli utentiQuesti ed altri interrogativi verranno esplorati in un incontro aperto con il dott. Pino Dattola, formatore, psichiatra e psicoterapeuta, direttore dell’Istituto IACP (Istituto dell’approccio Centrato sulla Persona) il 5 APRILE 2014 dalle ore 14.30 in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Cooperativa Totem ( vedi QUI – a breve programma completo).

Un incontro per raccontare come il paradigma umanistico può facilitare il lavoro dei servizi alla persona, fornendo strumenti pratici estremamente efficaci nell’accogliere e dare risposta agli utenti e alle loro ambivalenze. L’approccio centrato sulla persona propone una visione della natura umana e delle relazioni interpersonali estremamente fiduciosa e positiva benché questo sembri contrapporsi alle crescenti difficoltà da parte dei servizi nella gestione degli utenti e dei loro bisogni.

L’incontro è rivolto a tecnici ed amministratori locali che quotidianamente si trovano a dover gestire bisogni e relazioni umane. a partecipazione è gratuita. Coop Totem offrirà in parallelo laboratori creativi per bambini per facilitare la vostra partecipazione.

 

PROGRAMMA WORKSHOP

Ritrovo alle ore 14.15 per un caffè in compagnia

workshop dalle 14.30 alle 17.30

A seguire aperitivo, proiezioni di video realizzati dalla Totem in contesti educativi e in serata spettacolo teatrale.

Come Arrivare a Totem

Per prenotazione (obbligatoria): cooptotem@cooptotem.it
informazioni sull’approccio umanistico: http://www.social.iacp.it/

Condividi la news:

News recenti

25 anni di Totem

Oggi, venerdì 19 aprile 2025, Totem è un compleanno speciale per Totem. Oggi, e da 25 anni, mettiamo al centro ...